Adam Ondra 9a+ flash

adam ondra 9a+ flash

Adam Ondra 9a+ flash

Adam Ondra in grande spolvero nella falesia di Saint-Léger-du-Ventoux, dove ha salito flash Super Craquinette, una via di 9a+ al settore Praniania. Il grado, apparentemente confermato da Adam nel suo post Instagram, sarebbe il primo 9a+ flash della storia.

 

La via era stata liberata da Alex Megos nel 2016 dopo tre giorni di tentativi ed è una placca di una ventina di metri su reglette e buchi microscopici.

Nella stessa falesia Adam pochi giorni fa aveva anche effettuato la prima salita di un progetto chiodato da Quentin Chastagnier: La Castagne 9a+

 

Sembra quindi che il nostro Adam sia già in grande forma nonostante la stagione sia solo agli inizi. Qualche giorno fa, nel suo viaggio verso St. Léger, non si era fatto scappare l’occasione di effettuare la prima salita di Meiose, il 9b di Pirmin Bertle, sgradato a 9a+. Pirmin non l’ha presa granchè bene, come ampiamente riportato nel nostro articolo.

 

Adam Ondra 9a+ flash ultima modifica: 2018-02-11T08:07:20+00:00 da Redazione
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter Livellozero
La nostra newsletter è gratuita. Breve. Interessante e colorata. Qualche volta persino divertente. Quelli che si iscrivono sono più di che quelli che si cancellano. Il che vorrà dire qualcosa.
Vai Tranquillo
Iscriviti alla Newsletter

Log in with your credentials

Forgot your details?