Editoriale n. 405

Marzo 2018: rieccoci per un breve riassunto degli ultimi post pubblicati su livellozero.

L’attenzione di tutto il mondo dell’arrampicata, in questo scorcio di inizio 2018, è stata sicuramente incentrata sulle performance di Adam Ondra: la libera di Meiose, ex 9b sgradato a 9a+, con conseguente polemica col primo salitore, Pirmin Bertle, la salita di un 9a+ flash, che Adam ci spiega per filo e per segno in una bella intervista, ed infine la proiezione del documentario Silence, che abbiamo approfondito in una intervista esclusiva con il regista Bernardo Gimenéz e cercato di sdrammatizzare in un divertentissimo post della chat Yuotube che ha accompagnato l’evento.

 

Ma ovviamente non c’e solo Adam Ondra su Livellozero. Anzi, tutt’altro. Abbiamo un profilo di Giorgia Tesio e della sua salita di Hyaena, storico tiro finalese, la presentazione della guida bouldering di Pianezza, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, l’esegesi (si dice così?) di una foto di Le Blond, a.k.a Patrick Edlinger, un racconto di Bibez sull’essenza dell’arrampicata e qualche bella foto di un famoso tiro in una storica falesia del Lazio.

 

Poi, se avete 8 minuti di tempo, guardatevi il video (che abbiamo tradotto con i sottotitoli in italiano) di Nalle Hukkataival che ci spiega, per filo e per segno, che cosa si provi dopo aver salire un blocco di 9A di nome Burden of Dreams (il Peso dei Sogni, che, già come titolo, dà da pensare).

Come sempre, solo su livellozero.net. Per ora è tutto e, come dice AGD, bellah pe’ tutti!

Editoriale n. 405 ultima modifica: 2018-03-02T14:35:25+00:00 da Redazione
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter Livellozero
La nostra newsletter è gratuita. Breve. Interessante e colorata. Qualche volta persino divertente. Quelli che si iscrivono sono più di che quelli che si cancellano. Il che vorrà dire qualcosa.
Vai Tranquillo
Iscriviti alla Newsletter

Log in with your credentials

Forgot your details?